martedì 5 giugno 2012

Pesante.

Non mi riferisco solo al peso del mio corpo...ma al peso del mio essere.

Feeling Heavy.

Mi sento uno zombie senza un briciolo d'entusiasmo. 


L'unica cosa che mi porta ad accennare un sorriso è il calore del sole ed il cielo azzurro. Mi danno sollievo come l'aulin il primo giorno di ciclo. Endorfine.


Vado di fretta ma sono soddisfatta di aver scritto queste povere righe. Simboleggiano la mia liberazione dalla pigrizia...ma non ancora dal tedio.


Ho capito che non riuscirò mai a mandar via il male che ho dentro. Il pessimismo, l'angoscia e il dolore provocati dalla consapevolezza della realtà. Quindi ci convivo. Arrivano ed io le faccio accomodare, offro loro del caffè e dei pasticcini e ci scambio quattro chiacchiere...nel frattempo continuo le mie pulizie di primavera. Sembro mia mamma quando arrivano le zie (sorelle di papà) che lei non sopporta. Buon viso a cattivo gioco, ma mai rimandare ciò che stavi facendo prima del loro arrivo. Non voglio mica lasciare la casa in disordine a causa di una visita poco gradevole!


Così ho scritto, sono uscita, ho visto amici...


Ieri sera ho concluso Neon Genesis Evangelion, non posso non condividere l'ultimo episodio della serie :

La bestia che gridò amore nel cuore del mondo / Take care of yourself


2 commenti:

  1. Scrivi in un modo assolutamente meraviglioso.. Hai delle espressioni che non posso fare a meno di leggere più e più volte da quanto sono belle. ma soprattutto rendono l'idea!! :D
    Poi mi hai completamente conquistata con Evangelion, non l'ho mai visto, ma appena riesco a ritagliarmi uno spazietto di tempo devo cominciare. ^^
    Ti seguo :) un abbraccio
    Ty

    RispondiElimina
  2. ti capisco quando parli di pesantezza del corpo e dell'anima, del tedio che aleggia costantemente nelle giornate.
    Hai fatto bene a uscire, a cercare di liberarti da quella "pigrizia di vivere" che tanto è difficile da allontanare.
    Vedrai che quando incontrerai il tuo talento e le tue passioni tutto andrà meglio.
    Ti seguo e ti sono vicina.

    RispondiElimina